Certificato di firma digitale remota

La firma senza supporto fisico

Certificato di firma digitale remota

MAAT, in partnership con l’ente certificatore Namirial, rilascia
Certificati di Firma Remota della durata di tre (3) anni e alla scadenza
è rinnovabile per ulteriori tre (3) anni.

 35,00 Iva esclusa

Descrizione

La Firma Digitale Remota, permette di apporre una sottoscrizione digitale sui documenti in assoluta sicurezza, utilizzando il solo Certificato di Sottoscrizione. La Firma Digitale Remota contiene il solo Certificato Qualificato di Sottoscrizione, valido per tre (3) anni e rinnovabile per ulteriori tre (3) anni.

Condizioni d'uso

L’attivazione potrà avvenire:

  • in modalità self-service, se in possesso di dispositivo di firma digitale in corso di validità (non bloccato) al costo di € 25,00 oltre IVA;
  • con attivazione assistita, mediante supporto in remoto da parte di un nostro operatore al costo di € 39,00 oltre IVA, se in possesso di dispositivo di firma digitale in corso di validità (non bloccato) oppure di SPID. In questo caso, nel prezzo è compresa anche la configurazione della firma remota sulla postazione utilizzata ai fini dell’attivazione.

La Firma Digitale Remota ottimizza le funzionalità della firma digitale ma si basa su OTP, ovvero password temporanee che scadono alcuni secondi dopo essere state generate eliminando quindi i rischi relativi all’utilizzo delle password statiche.

Il certificato non è installato in un dispositivo fisico, bensì sugli HSM (Hardware Security Module) della Certification Authority Namirial raggiungibili via internet.

La Firma Remota garantisce altissimi livelli di sicurezza e disponibilità del servizio inoltre consente di utilizzare ovunque e in ogni momento il servizio su:

  • Desktop – Win/Mac con l’utilizzo del software FirmaCerta
  • Smartphone/Tablet – iOS/Android tramite applicazioni mobile

Per sottoscrivere digitalmente documenti informatici sarà sufficiente:

  • Utilizzare un computer collegato ad Internet.
  • Aver installato il software FirmaCerta nel caso di Win/Mac e/o l’App dedicata nel caso di iOS/Android.
  • Possedere un OTP (One Time Password), che verrà generato in alternativa attraverso la ricezione di un SMS sul proprio smartphone o all’utilizzo dell’ App Virtual OTP per iOS.

La Firma Digitale Remota, permette di apporre la firma sui documenti digitali in assoluta sicurezza, utilizza quindi il solo certificato di sottoscrizione. La Firma Remota contiene, quindi, il solo Certificato Qualificato di Sottoscrizione che è valido per 3 anni dall’attivazione.

Potresti essere interessato a...

Iscriviti alla Newsletter
Tieniti informato sulle ultime notizie, offerte speciali e sconti

"*" indica i campi obbligatori

Seleziona a quale lista vuoi appartenere*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.